RIPRENDE il progetto CANTA E CAMMINA

Mercoledì 19 maggio sono ufficialmente riprese le prove del coro diocesano giovanile nella chiesa di San Giovanni Canavese.

Sono molti i giovani che, da varie parrocchie della diocesi, hanno partecipato entusiasti e felici di ritrovarsi dopo mesi di stop dovuto all’emergenza sanitaria.

Emozionante è stato imparare, grazie all’attenta guida del maestro del coro Andrea Vaccarone, il primo nuovo canto: “So che sei qui.” Le parole di una strofa

“io sento in me la Tua pace, la gioia che Tu solo mi dai. Attorno a me io sento il cielo, un mondo di felicità”

rendono evidente la voglia di camminare ancora insieme grazie a questa esperienza di canto. Un’esperienza che permette la nascita di rapporti ed amicizie e avvicina il gruppo a Gesù, trasformando così la musica in uno strumento di evangelizzazione.

Il coro ha poi ripassato alcune delle canzoni imparate lo scorso anno ed è stato bello accorgersi di come fossero nel cuore dei giovani, che le hanno sapute riproporre nonostante il molto tempo trascorso dall’ultima prova.

Gli appuntamenti per le prove sono ogni due settimane alle ore 21 sempre a San Giovanni: i ragazzi del coro diocesano giovanile non vedono l’ora di accogliere nuovi membri sia per cantare sia per accompagnare i canti con uno strumento musicale. Per info è possibile scrivere a pgivrea@gmail.com o contattare Andrea al numero 3339334380.

Ti aspettiamo!!

                                                                                                                                

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *