CiSiAmo – Campo Scuola Animatori maggio 2020

In questo tempo difficile noi… #CiSiAmo!!

Da tanti ORATORI stanno arrivano al nostro ufficio diocesano notizie di tante iniziative social per bambini, ragazzi e giovani che abbiamo voluto riunire nella pagina, in continuo aggiornamento, del sito diocesano “Hagan lìo! Oratori… fatevi sentire!” www.pgivrea.it/haganlio. Queste è la nostra risposta alla “creatività” dell’amore che papa Francesco ci ha chiesto di avere in questo tempo. Bene!
Le proposte per i giovani non si fermano e, pur non potendo vederci personalmente a Gressoney per il Campo Scuola Animatori rivolto alla formazione degli animatori della nostra diocesi, vi comunichiamo che da giovedì 30 aprile a sabato 2 maggio si terrà, sui canali social dell’Ufficio diocesano Vocazioni-Giovani-Famiglie, un Campo Scuola Animatori davvero speciale, unico ed irripetibile, rivolto a tutti voi, giovani animatori e anche a coloro che condividono la passione educativa e vogliono camminare insieme.

Il tema

“Giovani voi siete l’ADESSO di DIO”

Papa Francesco

Programma

gio 30 aprile

  • h 21 Introduzione al Campo e preghiera della Compieta

ven 1 maggio

  • h 10 Diretta sul tema ADESSO… come FUTURO
  • h 17 Condivisione in piccoli gruppi
  • h 21 Atto di Affidamento dell’Italia a Maria (su TV2000 ch 28)

sab 2 maggio

  • h 10 Diretta sul tema ADESSO… come SOGNO
  • h 17 Condivisione in piccoli gruppi
  • h 21 Gioco
  • h 22 Conclusione del Campo e preghiera della Compieta

Le dirette formative che vi proponiamo serviranno per animare un dibattito, confrontarci e poter così individuare insieme linee comuni e condivise, da adottare nei prossimi mesi negli oratori della nostra diocesi, in quella che viene chiamata la “fase 2” per l’uscita dall’emergenza sanitaria.
Avremo modo di fare nostre le indicazioni del governo e le linee guida dei vescovi italiani che nei prossimi giorni verranno comunicate.
Il 30 aprile, durante la prima diretta, vi verrà detto come fare per iscrivervi ai gruppi di discussione e al grande gioco di sabato sera!
Inoltre non mancheranno momenti allegri con canti, balli e sorprese divertenti!

Allora non resta che dirvi di partecipare numerosi al Campo Scuola Animatori diocesano e vi chiediamo di invitare anche altri vostri amici … può essere una bella occasione per vedere facce nuove e confrontarsi con giovani e animatori di altri oratori della diocesi!

Noi #CiSiAmo …. e tu?

Dove?