
Dal 28 luglio al 3 agosto 2025
ROMA
Il Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza” sarà un’importante occasione per approfondire la fede e riscoprire la speranza cristiana. In particolare, i giovani dai 18 anni in su sono invitati a partecipare dal 28 luglio al 3 agosto 2025 al Giubileo dei Giovani, condividendo un’esperienza unica di comunità e spiritualità.
Pacchetto e costi
Il Pacchetto DIOCESANO (dalla sera del 28 luglio alla sera del 3 agosto) = 132€
Comprende:
- Alloggio presso parrocchie o palestre e colazione presso la struttura.
- Box-lunch: cena 2 agosto, colazione e pranzo 3 agosto.
- Ticket settimanale per il trasporto urbano (Metro e bus urbani)
- Assicurazione
- Kit (sacca, cappello safari, 2 t-shirts, bottiglia in plastica riciclata, rosario bracciale, bandana)
Viaggio per e da Roma
Il VIAGGIO sarà effettuato con bus privato (andata: con partenza dalla diocesi il mattino del 28 luglio / ritorno: con partenza da Roma il pomeriggio del 3 agosto). Il costo del viaggio dipenderà dal numero degli iscritti e dai bus che riusciremo a riempire e si aggirerà tra un massimo di 180 e un minimo di 120 euro.
Pasti
I pasti (12: 6 pranzi e 6 cene) sono esclusi. Ognuno mangerà cosa vuole e dove vuole.
Gemellaggio
Dopo aver partecipato al Giubileo dei Giovani (28 luglio-3 agosto 2025), accoglieremo nella nostra diocesi (dal 4 all’8 agosto) i giovani della Pastorale Giovanile della Galilea (Terra Santa) che abbiamo conosciuto alla GMG di Lisbona. Sarà un prezioso gemellaggio, durante il quale vivremo momenti di conoscenza, di preghiera, di riflessione, di amicizia e di svago. Al momento dell’iscrizione segnalare la disponibilità per accogliere in famiglia i giovani di Terra Santa.
Iscrizioni
Iscrizioni fino ad esaurimento posti.
Per confermare l’iscrizione è necessario versare la quota (le modalità sono specificate nella email di conferma che riceverai dopo la compilazione del modulo).
Altre info
- Il Giubileo dei Giovani è un’esperienza rivolta in particolare ai giovani dai 18 anni in su. Eventuali richieste per i ragazzi di 16 e 17 anni saranno gestite tramite l’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile e i parroci/responsabili che saranno presenti al pellegrinaggio come accompagnatori dei minorenni.