Liturgia

Proposte e spunti

per questo momento particolare

PROGETTO CANTA E CAMMINA

Evangelizzare con la musica e il canto

HAGAN LÌO!

Oratori… fatevi sentire!

Tavolo Diocesano di Confronto

sul tema degli ORATORI PARROCCHIALI

PROGETTO MUSICAL DIOCESANO

Il cammino continua…

Preghiere di TAIZE’

in Diocesi verso Torino 2021

Ultime news

dall’Ufficio

ACCOMPAGNARE OGGI – Cammino di formazione per educatori e formatori

L’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile propone agli educatori e formatori delle parrocchie, degli oratori, dei gruppi, movimenti e associazioni della diocesi un percorso in tre passi, un cammino di un anno pastorale insieme, come ci invita a fare la Chiesa nel cammino sinodale che sta per iniziare.

“Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto!” (cfr. At 26,16) – MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA GMG 2021

È San Paolo al centro del messaggio di Papa Francesco per la GMG di quest’anno. Appuntamento per la solennità di Cristo Re, come deciso da Papa Francesco spezzando la tradizione che vedeva le GMG locali celebrate nella Domenica delle Palme. San Paolo al Centro del messaggio.

Una GRANDE ESTATE alla GP

Molti gruppi hanno animato la Casa Alpina durante l'estate. Il Campo Giovanissimi (con 70 partecipanti) suggella la stagione della riapertura.

Il racconto di una estate di fede e gioia – Tour degli Oratori 2021

Martedì 27 luglio si è concluso il Tour degli Oratori 2021, originale e coinvolgente iniziativa della Pastorale Giovanile della Diocesi di Ivrea che ha permesso di conoscere da vicino le realtà parrocchiali che in questi mesi estivi hanno organizzato varie iniziative per bambini e ragazzi.

Tour degli Oratori 2021

Giovedì 1° luglio alle 15 è ufficialmente partito il Tour degli oratori: un viaggio alla scoperta delle proposte estive degli oratori della nostra diocesi.

“GP”, si riparte: ecco come!

Si è tenuto lunedì sera scorso il previsto incontro, in presenza e a distanza, presso l'oratorio di Strambino per presentare i contenuti della Convenzione tra il servizio di Pastorale Giovanile diocesano e la Cooperativa alessandrina Coompany per la gestione della Casa Alpina "Gino Pistoni" di Gressoney.