Hagan lìo – Incontro formativo sulla III ed. del MESSALE ROMANO

Invito all’incontro Hagan Lìo su Zoom per il mese di NOVEMBRE per tutti gli animatori, responsabili degli oratori ed educatori dei più giovani.

Martedì 24 novembre alle ore 21.

Questo incontro, che siamo costretti a fare nuovamente a distanza in questo periodo di lockdown, pensiamo sia utile viverlo come INCONTRO FORMATIVO. L’occasione è l’accoglienza nelle nostre comunità, la prima domenica di Avvento (29 novembre), della Terza edizione del Messale Romano (che non vuol dire un nuovo libro, ma l’invito all’accoglienza, nell’obbedienza e nella fedeltà, di un rinnovamento liturgico che continua).

Don Loris Cena, direttore dell’ufficio liturgico diocesano, ci presenterà quali sono le opportunità del Messale, le novità, le precisazioni, suggerendoci percorsi e attenzioni che possiamo e dobbiamo avere nelle nostre comunità (per dare ragioni della nostra fede pregata, celebrata e vissuta) come animatori, responsabili degli oratori ed educatori dei più giovani (non è questione di mi piace/non mi piace ma del comprendere per amare).

È fondamentale ricordare l’importanza della liturgia e della Messa ben celebrata. Ed essere “chiamati/invitati/provocati” a mettere la liturgia tra le proposte formative dei nostri oratori può essere interessante (ricordiamo nei passati campi scuola animatori diocesani che la formazione liturgica è sempre stata apprezzata dai più giovani). Al termine dell’incontro ci sarà anche l’occasione per fare domande.

E’ necessaria la prenotazione qui sotto entro lunedì 23!


0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *