Formazione di un Tavolo Diocesano di Confronto (T.D.C.) sul tema degli ORATORI ESTIVI

PER I SACERDOTI DELLA DIOCESI E I RESPONSABILI DEGLI ORATORI

Formazione di un Tavolo Diocesano di Confronto (T.D.C.) sul tema degli ORATORI ESTIVI per avere una corretta informazione insieme ad una adeguata formazione.

Ci confronteremo sulle indicazioni date dal nostro Vescovo e su quelle della Conferenza Episcopale Piemontese, sui protocolli del Governo e della Regione, per conoscere e valutare la possibilità delle attuazioni concrete.
Ci siamo resi tutti conto che ad oggi non siamo preparati e non possiamo giustamente rischiare di assumerci questa responsabilità, in assenza di norme e tutele (il panorama non è ancora chiaro), ma possiamo informarci e formarci insieme, creare rete, soprattutto per stare vicino agli animatori.
Il problema c’è e se non sarà questa estate il tempo in cui potremo fare qualcosa, la situazione si ripresenterà in autunno con la ripresa delle attività di oratorio. Diverse idee sono già in cantiere e stiamo guardando a nuove esperienze interessanti: tutto questo desideriamo condividerlo per camminare insieme in questa direzione, per non disperdere le forze e garantire un’adeguata qualità delle proposte.
Il T.D.C. vuole far convergere gli interessati, innanzitutto per formare ed informare sul perchè della prudenza, sui rischi e le responsabilità, anche grazie all’apporto di persone esperte e competenti nel campo educativo, medico, amministrativo e legale. Invitiamo quindi, innanzitutto i sacerdoti della diocesi e i responsabili di oratorio da loro indicati, ad iniziare insieme un confronto che sarà sicuramente utile per tutti.
Vi proponiamo un primo incontro MERCOLEDÌ 27 MAGGIO 2020, dalle ore 21.30 alle 22.15, in piattaforma Zoom. Scrivete un sms a 349.3508753 e vi manderemo il link, inserendovi anche nel gruppo whatsapp T.D.C. attraverso il quale potremo restare aggiornati, condividere linee guida e fare formazione. Vi ringraziamo e vi salutiamo, in attesa di incontrarci in videochiamata.
Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci.

don Davide Rossetto
e la segreteria dell’Ufficio Pastorale diocesano
Vocazioni-Giovani-Famiglie

pgivrea@gmail.com

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *